Ramune Kupsyte

Chi sono? Mi chiamo Ramune Kupsyte e vengo dalla terra dell’ambra, la Lituania

condividi questo articolo su:

Mi chiamo Ramune e vengo dalla terra dell’ambra, la Lituania. Bagnate dal Mar Baltico, le sue spiagge raccolgono la gemma conosciuta come l’Oro del Nord: l’ambra è il frutto di una storia iniziata milioni di anni fa, che le tempeste e le onde riportano alla vista e alle mani degli uomini.

Una storia senza tempo, che è anche la mia storia personale: toccando un pezzo di ambra, ritorno sempre con il pensiero al mio mare, a mia nonna. Sento il suono del vento tra gli alberi. In Italia già da alcuni anni, nel 2013 decido, così, di aprire “La Via dell’Ambra”, negozio specializzato in ambra baltica a pochi passi dal Ponte degli Alpini, a Bassano del Grappa.

I prodotti provengono direttamente dagli artigiani lituani, che conosco e incontro personalmente. Analizzo il loro lavoro e seleziono ciò che realizzano: collane, orecchini, anelli, bracciali, per adulti e bambini. Nessun intermediario: dai laboratori profumati di resina, i prodotti arrivano al mio negozio.

“La Via dell’Ambra” è l’unico negozio in Veneto specializzato in ambra baltica. Uno spazio raccolto e accogliente, in cui mi piace raccontare tutto ciò che so – e continuo a studiare – su questa splendida gemma, la sua storia e le sue proprietà. Per questo, negli anni si è creato un rapporto di fiducia con tanti clienti amanti dell’ambra – cosa di cui vado profondamente fiera. La mia più grande gratificazione è infatti riuscire a trasmettere la mia passione per una gemma che, lo so per esperienza, è in grado di stimolare la curiosità di chiunque.

Ramune

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo su :

Autore

Ramune Kupsyte

Ramune Kupsyte, titolare del negozio
“La Via dell’Ambra” specializzato in ambra baltica.
Bassano del Grappa (Vicenza).
Origini dell’ambra baltica
TAG : , , ,

4 Commenti. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

altri articoli…

Menu